L’agrimacelleria ospitale
Un sogno che inizio tanti tanti anni fa
LA NOSTRA STORIA
-
01/
Questo sogno è iniziato tanto tanto tempo fa.
I nostri bisnonni e i nostri nonni hanno sempre allevato vitelli piemontesi, una volta molto più per il lavoro nei campi che per la carne. Purtroppo per la prematura morte del nonno Pantalein e la fuga in città dei nonni materni questa tradizione si interruppe per alcuni anni.
-
02/
La ripresa dell'attività negli anni '90.
La tradizione di famiglia continua negli anni '90, dopo aver riavviato l'attività con un piccolo allevamento.
La rinascita
01/
La ripresa dell'allevamento.
Negli anni '90 Piero e Paola, decidono di riavviare questa attività proprio dove ora c'è l'Agrimacelleria Pantalein, allevando una mucca, 2 vitelli e qualche capra.
02/
La nuova stalla
Nel '93 decidono di realizzare il sogno dei loro genitori da mezzadri di avere una bella stalla, costruirono il primo capannone e la prima stalla che aveva una capienza di un max. 28 capi. Acquistarono il loro primo trattore con il quale lavorare le poche terre di proprietà e affittarono alcuni pezzi di terra qua e la per la valle
-
03/
I figli
Nel frattempo i figli Diego e Mauro crescono e il primogenito manifesta interesse per questo tipo di attività, il secondo desidera cimentarsi nelle costruzione. Nel 2000 appena finito il servizio militare Diego si affianca al padre e alla madre nella gestione dell'allevamento.
04/
Il nuovo capannone
Nel 2005 decidono di allargarsi e costruiscono un altra porzione di capannone e di stalla; e intanto l'azienda riesce a soddisfare il fabbisogno di cereali e foraggi per l'allevamento.
-
\\\\\\\\\\ CARNI FRESCHE BOVINE, SUINE E SALUMI DI NOSTRA PRODUZIONE //////////