L’agrimacelleria ospitale

Un sogno che inizio tanti tanti anni fa

LA NOSTRA STORIA

-

01/

Questo sogno è iniziato tanto tanto tempo fa.

I nostri bisnonni e i nostri nonni hanno sempre allevato vitelli piemontesi, una volta molto più per il lavoro nei campi che per la carne. Purtroppo per la prematura morte del nonno Pantalein e la fuga in città dei nonni materni questa tradizione si interruppe per alcuni anni.

-

02/

La ripresa dell'attività negli anni '90.

La tradizione di famiglia continua negli anni '90, dopo aver riavviato l'attività con un piccolo allevamento.

La rinascita

01/

La ripresa dell'allevamento.

Negli anni '90 Piero e Paola, decidono di riavviare questa attività proprio dove ora c'è l'Agrimacelleria Pantalein, allevando una mucca, 2 vitelli e qualche capra.

02/

La nuova stalla

Nel '93 decidono di realizzare il sogno dei loro genitori da mezzadri di avere una bella stalla, costruirono il primo capannone e la prima stalla che aveva una capienza di un max. 28 capi. Acquistarono il loro primo trattore con il quale lavorare le poche terre di proprietà e affittarono alcuni pezzi di terra qua e la per la valle

-

03/

I figli

Nel frattempo i figli Diego e Mauro crescono e il primogenito manifesta interesse per questo tipo di attività, il secondo desidera cimentarsi nelle costruzione. Nel 2000 appena finito il servizio militare Diego si affianca al padre e alla madre nella gestione dell'allevamento.

04/

Il nuovo capannone

Nel 2005 decidono di allargarsi e costruiscono un altra porzione di capannone e di stalla; e intanto l'azienda riesce a soddisfare il fabbisogno di cereali e foraggi per l'allevamento.

-

\\\\\\\\\\ CARNI FRESCHE BOVINE, SUINE E SALUMI DI NOSTRA PRODUZIONE //////////

Valorizzare al meglio i tagli delle varie carni per offrire un prodotto sempre genuino per te e la tua famiglia è il nostro impegno.

Scopri i tagli
-

+39 340 063 7498 (Paola)
Reg. Casarossa n. 10 — 14059 Vesime (AT)
info@pantalein.it

© 2020 Pantalein. Privacy Policy Cookie Policy

Brand&Web cosmo.studio